di Anna Fustini - II media
Il 29 novembre, mercoledì, la mia classe (seconda media), con il prof. Savini e con la prof.ssa Allegria ha fatto un’uscita a Good Planet, una fondazione dove ha ruolo di museo, attività, escape room.
Siamo arrivati in questo posto dopo aver preso due autobus e aver camminato un po' nel Bois de Boulogne; ci ha accolto una ragazza di nome Alice che ci ha condotto in una stanza per poi dividerci in due gruppi.
Un gruppo faceva l'escape room (il mio), un altro, con l'aiuto della collega di Alice, ha ascoltato le spiegazioni sull’ecologia e fatto dei mini giochi.
Normalmente, dopo che un gruppo finiva la sua attività, doveva scambiarsi con l'altro gruppo, ma dopo un problema tecnico nel gruppo dove non c'ero, non l'abbiamo fatto. Quindi abbiamo giocato a Mille Bornes con delle regole riguardanti l'ambiente e a un altro gioco.
Alla fine abbiamo salutato le due ragazze e ce ne siamo andati.
Questa uscita è stata merito di tre ragazze, Ginevra, Gemma e Martina, che hanno vinto il concorso Parole verdi bandito dalla nostra scuola e dalla Società Dante Alighieri e quindi ha vinto anche la classe.
L'uscita mi è piaciuta per il divertimento ovviamente ma anche perché ho imparato nomi di industrie tecnologiche ed ecologiche che non conoscevo, che l’aereo inquina di più del treno e che quindi si dovrebbe utilizzarlo più spesso, che, se ciascuno di noi fa piccole azioni di tutti i giorni che possono aiutare l’ambiente, possiamo fare grandi cose. Ringrazio il Professore Savini e la Professoressa Allegria per averci fatto fare questa uscita.
Comments