di Filippo Schiappacasse - II media
La quattordicesima giornata di Serie A Tim è iniziata con la vittoria della Juventus contro il Monza grazie al gol di Gatti al 94°minuto; questo ha portato momentaneamente la squadra in testa alla classifica.
Il sabato pomeriggio si sfidano al Ferraris di Genova Genoa ed Empoli, finita 1-1 con una magia di Malinovsky (Genoa) da fuori area.
Alle 18:00 all’Olimpico la Lazio ha battuto il Cagliari per 1-0 grazie al gol di Pedro, poco dopo Makoumbou (Cagliari) prende rosso e mette il match in salita per la sua squadra.
In serata il Milan batte il Frosinone senza grandi difficoltà; nella partita Maignan serve un assist per il gol di Pulisic, Francesco Camarda fa la sua seconda presenza in Serie A Tim.
Lecce-Bologna finisce 1-1 con il rigore realizzato da Piccoli al 100° minuto di gioco.
Udinese-Verona finisce 3-3 con la strabiliante rovesciata di Ngonge (Hellas Verona) e il pareggio da parte di Henry (Hellas Verona) al 97° minuto della partita.
Fiorentina-Salernitana si sblocca subito col gol di Beltràn (Fiorentina), Sottil fa il 2-0 con uno stupendo gol, il 3-0 viene firmato da Bonaventura.
In rimonta la Roma batte 2-1 il Sassuolo; da subentrato, Kristensen (Roma) si guadagna un rigore, realizzato da Dybala, e poi grazie ad un rimpallo spiazza Consigli e regala 3 punti alla Roma.
La partita più attesa della settimana ovvero Napoli-Inter è finita 3-0 per gli ospiti; Martinez fa partire l’azione del primo gol di Calhanoglu e fa l’assist a Barella per il secondo: risultato che riporta in testa alla classifica la squadra di Inzaghi.
Questa giornata si è conclusa con la straordinaria vittoria del Torino 3-0 contro l’Atalanta. Zapata (Torino), ex giocatore dell’Atalanta, segna una doppietta e porta il Torino alla vittoria.
(Cronaca aggiornata al 4 dicembre 2023)
Comments